Alta Lessinia

agosto

Si parcheggia la macchina a Fosse, piccolo abitato a circa 900 metri di altitudine.

Dopo una breve discesa comincia una lunga salita di 16 km intervallata da un tratto semplice di 3 km, l’ascesa termina al rifugio Castelberto a quota 1765 metri, da non perdere appena più avanti la splendida vista sulla val d’Adige.

Si ritorna per 2 km dalla stessa ghiaiata e si prosegue per un lungo tratto Gravel passando da Bocca di Selva e Malga Moscarda.

Si torna su bitume per affrontare una salita di 3 km che ci porterà al passo Branchetto, discesa su Malga San Giorgio, località sciistica al confine con la  Lessinia e il Carega.

Da qui si prende una bella ghiaiata di 5 km che ci porta alla Conca dei Parpari, si continua a scendere in fuoristrada passando dalla contrada Masenel e Bolfe, si torna su bitume sbucando al paese di San Francesco.

Per chiudere il giro non ci resta che attraversare con dei dolci salicendi le piccole ma meravigliose valli della Lessinia, passando da Bosco Chiesanuova, Erbezzo e da minuscoli paesi e contrade.

FILE GPX

Il FILE GPX può contenere errori dovuti agli strumenti utilizzati, Turista Gravel invita chiunque utilizzi le tracce a prestare la massima attenzione e approfondire con i propri mezzi le caratteristiche dell’itinerario messo a disposizione.

©

Lascia un commento