Informazioni

Tutto ha avuto inizio qualche anno fa leggendo questa frase: “Perché fermarsi li dove l’asfalto finisce…è li che comincia il vero divertimento.”

Niente di più vero, durante questi giri troverete sempre un surplus di divertimento chiamato ghiaia. Da qui è iniziata la mia passione per il Gravel: tante pause, innumerevoli foto, senza fretta e senza tempi da rispettare, in poche parole da Turista.

Se siete dei Gravellers questo Blog potrebbe fare al caso vostro, ma veniamo al dunque, vi voglio dare qualche informazione.

  • Questo Blog è stato creato per pura passione e viene gestito a tempo perso.
  • Vi consiglio di visualizzare il Blog tramite un Pc piuttosto che da uno Smartphone.
  • Bitume, ghiaia, terra (pochissima), in questi giri si può trovare di tutto, evitare le strade ad elevata percorrenza rimane l’obiettivo principale.
  • Troverete itinerari di vario genere, da facili a molto difficili e quindi vi invito a valutare bene le vostre scelte in base alle vostre capacità.
  • Se decidete per un giro in alta montagna, prima di partire è buona norma controllare le previsioni meteo e informatevi sempre sulla viabilità di strade, forestali, ciclabili, ecc. ecc.
  • Portate sempre con voi un faro anteriore con un buon fascio luminoso e una luce posteriore ad alta visibilità.
  • La scelta del sito OpenRunner è stata fatta per avere una discreta precisione delle pendenze, ma anche del dislivello totale/parziale del giro. 
  • Dentro all’articolo troverete una breve descrizione del giro, il mese di quando è stato fatto, il file gpx del percorso ed infine qualche foto.

Buon viaggio e buon divertimento.

I giri Gravel che trovate nel blog sono da percorrere a totale vostro rischio e pericolo. Gli itinerari presenti nel blog sono stati percorsi dall’autore, ciononostante Turista Gravel non si assume alcuna responsabilità civile e penale riguardanti danni a cose, animali e persone sia dirette che a terzi avvenute durante la percorrenza dei giri presenti nel blog. Durante le vostre uscite accertatevi in ogni istante la possibilità di accesso a boschi, sentieri, ecc. ecc. e di non entrare in proprietà private. Turista Gravel non si assume la responsabilità di denunce, multe o altro derivanti da divieti di transito, sensi unici, proprietà private e altro. La descrizione dei giri cerca di essere il più possibile veritiera, tuttavia la trasformazione dei percorsi a causa dell’erosione, opera dell’uomo o altro, possono cambiare le caratteristiche rispetto a quanto descritto negli articoli. Turista Gravel si impegna ad inserire nel blog informazioni importanti, vere e verificate, ad ogni modo potrebbero esserci delle inesattezze o dati non esatti. Turista Gravel declina qualsiasi responsabilità di informazioni non esatte, incomplete o non aggiornate. Turista Gravel non può essere ritenuto responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso del presente blog e/o dal suo contenuto. In caso di imprecisioni o correzioni, potete segnalarlo a fine articolo nella finestra “Rispondi”